Servizi

Cosa facciamo

Dirlo non è cosa facile perché in due riusciamo a fare il lavoro di 5! 

Realizziamo prodotti audiovisivi e fotografici, curiamo uffici stampa, creiamo testi per diverse occasioni, sappiamo stare su un palco moderando convegni e presentando ogni tipo di evento (o quasi!). Ci occupiamo di fornire contenuti ai social di enti ed aziende, lavoriamo con la grafica e soprattutto facciamo progetti di valorizzazione per il territorio! Creiamo storie partendo dalla realtà. Siamo storyteller, anzi ci piace definirci “artigiani del racconto”. Siamo in grado di realizzare eventi culturali, occupandoci di ogni aspetto organizzativo. Curiamo anche la parte della promozione.

Sviluppiamo strategie tese all’individuazione delle diverse identità territoriali, fornendo un ausilio professionale per la raccolta di contenuti utili alla comunicazione delle realtà locali esistenti, che siano aziende, associazioni, comuni.

Il nostro lavoro parte dalla conoscenza diretta sul posto di ciò di cui poi ci appassioneremo a narrare e lo faremo in stretta sinergia con il nostro committente.

Cosa abbiamo fatto

Attualmente siamo due liberi professionisti. In questo primo anno e mezzo di collaborazione, abbiamo realizzato oltre 50 video! Già, produciamo tantissimo perché abbiamo tanto da raccontare. 

I nostri lavori hanno spaziato dalla narrazione di oltre 20 aziende agricole, alla comunicazione realizzata per diversi Comuni e Unioni Montane, fino agli Istituti Scolastici, per cui curiamo progetti di comunicazione tramite laboratori. 

Ci siamo occupati anche di una campagna elettorale, creando una comunicazione integrata e dai contenuti dinamici. Abbiamo lavorato per grandi realtà del terzo settore marchigiano, riunite in rete. Abbiamo continuato ad operare in questo settore fornendo le nostre competenze anche a delle realtà singole. Riusciamo a creare prodotti unici in grado di appassionare chi ne sarà fruitore, perché siamo noi i primi ad appassionarcene! 

Uno spazio lo lasciamo sempre per il racconto delle storie di rinascita che arrivano dai nostri luoghi, quelle interessate dai terremoti del 2016 e del 2017. Montagne e valli, borghi di cui siamo innamorati. 

D’altronde l’impegno civile è il fil rouge che ci ha fatto incontrare, e questa luce la vogliamo lasciare sempre accesa.

Cosa possiamo fare per te

Se hai letto fin qui, sai già che stile ha il nostro lavoro. Ora non ti resta altro da fare che guardare un po’ dei nostri prodotti e poi scrivici, parleremo con te e, se ci intenderemo, riusciremo a valorizzare ciò che fai. Lo faremo insieme e senza troppa fretta perché le cose belle, quelle che raccontano del tuo lavoro, hanno bisogno della stessa cura che metti tu nel crearle. Noi penseremo a trasmetterle. E se ci hai cercato, lo sai che ciò che fai è ciò in cui credi e non può essere solo lavoro ma stile di vita, come il nostro.

La nostra visione è protesa a valorizzare il territorio che è pieno di Autenticità, troppo spesso inespresse per inconsapevolezza o non capacità di fare rete, quella vera. L’orgoglio e il senso di appartenenza ad un luogo, ha bisogno di un racconto franco e onesto. Ha bisogno di testimonial veri e credibili come gli agricoltori, gli artigiani, gli artisti che lo animano. Noi siamo ponte, siamo il tramite delle voci di un territorio che ha bisogno di gridare, in modo gentile, chi è!